Rassegna stampa

Inaugurazione cantina Demarie - Articolo IDEA - novembre 2013

Scritto da Monica Bizzini il 20 Novembre 2013

Il settimanale IDEA ha pubblicato un articolo sull’inaugurazione della nostra nuova cantina, che si è tenuta sabato 26 ottobre scorso.

Come scritto nell’articolo, abbiamo avuto una grande partecipazione a questo evento che per noi rappresentava la realizzazione di un sogno. E’ stato bello condividere questo momento così importante per noi con i numerosi clienti, fornitori e amici che sono intervenuti.

Ci ha fatto molto piacere la presenza delle istituzioni, in particolare dell’Avv. Rossetto della Provincia di Cuneo e del sindaco di Vezza d’Alba, Carla Bonino.

Dopo il taglio del nastro, i visitatori presenti hanno potuto visitare l’azienda e assaggiare i nostri vini in abbinamento a selezionati prodotti alimentari del territorio Piemontese e ligure.

Il numeroso pubblico presente ha apprezzato anche la presenza di una grande mongolfiera che, ancorata al terreno, permetteva ai visitatori di salire fino a 15-20 mt e vedere il territorio dell’alto. In particolare era possibile vedere che buona parte del tetto dell’azienda è coperto da pannelli fotovoltaici, infatti la nostra scelta è stata quella di costruire l’azienda utilizzando tecnologie per la tutela dell’ambiente: pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, una caldaia a biomasse che sfrutterà anche i tralci delle viti per il riscaldamento e un impianto di fitodepurazione per il trattamento dei reflui civili e della cantina.

In occasione dell’inaugurazione abbiamo allestito la mostra fotografica di Enzo Massa chiamata IL TEMPO DEL VIGNETO, visitabile seguendo un percorso all’interno dell’azienda che terminava in sala degustazione, dove veniva proiettata anche una breve presentazione dello stesso autore.

La mostra è ancora visitabile fino a fine anno il venerdì e sabato dalle 9 alle 18. La domenica su prenotazione.