Fiere ed eventi

Roero Days: 20 e 21 marzo 2016

Scritto da Monica Bizzini il 10 Marzo 2016

roerodays-logo-1014x487
Saremo presenti alla manifestazione Roero Days che si terrà alla Cascina Medici del Vascello della Reggia di Venaria Reale (TO), domenica 20 e lunedì 21  marzo, dalle ore 10:45 alle ore 19:00.

Un viaggio sensoriale attraverso quasi 20 anni e altrettante vendemmie, alla scoperta di una delle denominazioni e delle aree viticole più prestigiose del Piemonte, divenuta patrimonio dell’Unesco. La manifestazione, organizzata dal Consorzio Tutela Roero, farà conoscere i vini di questa Docg, i bianchi a base arneis e i rossi a base nebbiolo, grazie a degustazioni verticali, laboratori, banchi di assaggio e momenti di approfondimento e dibattito a cui prenderanno parte alcuni dei più importanti critici ed esperti del settore.

In esposizione e in libera degustazione ci saranno circa 250 vini di almeno 100 cantine della zona, noi saremo presenti nella sala dedicata ai singoli produttori, in uno dei 40 tavoli di assaggio dove il pubblico sarà direttamente a contatto con i titolari delle aziende. In degustazione avremo il Roero Arneis DOCG 2015, il Roero Arneis Spumante DOCG 2012 e il Roero Riserva DOCG 2012.

Appassionati e operatori del settore avranno anche la possibilità di prendere parte ai Laboratori di degustazione (tutti su prenotazione, a pagamento per il pubblico) che consentiranno un approfondimento di alto livello.

Il nostro Roero Riserva DOCG 2012 sarà presentato nel laboratorio di degustazione: “Anteprima Roero Arneis 2015, presentazione Roero 2013 e Roero Riserva 2012” di lunedì 21 ore 15. (per prenotarvi a questo laboratorio cliccate qui )

L’ingresso alla Cascina Medici del Vascello è gratuito.

Il programma delle due giornate e le informazioni per prenotarsi ai laboratori di degustazione li trovate al seguente link: Roero Days