Fiere ed eventi

I NOSTRI AUGURI PER IL 2021

Scritto da Monica Bizzini il 31 Dicembre 2020

Siamo giunti alla fine di questo anno “anomalo”. Se ci guardiamo indietro non vediamo solo cose negative, anzi abbiamo capito che gli imprevisti aiutano gli audaci a trovare nuovi strumenti per affrontarli.

Non vogliamo sminuire il problema, una pandemia era qualcosa di inimmaginabile e il primo e più importante obiettivo era ed è quello di preservare la saluta nostra, dei nostri cari e di tutte le persone che incontriamo, quindi abbiamo preso tutte le misure necessarie per evitare contagi.

Vogliamo comunque vedere le cose in modo ottimistico, non chiedendoci cosa abbiamo perso in questo anno, ma enfatizzando cosa abbiamo guadagnato:

– siamo stati di più con le nostre famiglie, è tutto tempo prezioso che ci è stato regalato e che nella frenesia del lavoro quotidiano spesso ci sfugge;

– abbiamo imparato ad utilizzare nuovi strumenti per essere sempre presenti e vicini ai nostri clienti, quindi abbiamo incrementato le vendite online e abbiamo fatto diverse degustazioni e presentazioni dei nostri prodotti tramite zoom-call;

– abbiamo cercato di aiutare l’economia locale ordinando pasti da asporto e abbiamo “giocato” ad abbinare i nostri vini ai piatti acquistati fotografando e postando il risultato;

– abbiamo fatto diversi video di presentazione dei nostri vini per incrementare il nostro canale YouTube (su questo possiamo ancora migliorare…);

– abbiamo assunto personale per la vendemmia su segnalazione di alcune associazioni locali che aiutano i ragazzi immigrati, così abbiamo avuto una squadra di vendemmiatori veramente multietnica: una ricchezza di diverse culture!

Che dire, quindi? Come tutti gli anni, anche quest’anno con tutte le sue difficoltà è giunto al termine. Ricorderemo sempre le città vuote, il Papa che dice messa su una piazza San Pietro deserta, il silenzio nelle strade rotto solo dal suono delle ambulanze, le immagini in tv dei reparti ospedalieri, i numeri dei contagi e dei decessi…. Ma ricorderemo anche la bellezza della natura che ha potuto esprimersi come non mai nel periodo di lockdown, a dimostrazione che sotto la neve cresce sempre un fiore e dopo la tempesta esce sempre il sole.

Il periodo passato deve insegnarci qualcosa, affinché ognuno di noi sia parte della soluzione, non del problema.

Noi vediamo il passato come opportunità, rispettando chi ha perso delle persone care o il lavoro, e guardiamo al futuro con ottimismo.

Il nostro augurio è che possiate fare lo stesso. BUON ANNO 2021