Fiere ed eventi

Collisioni 2018 - il Festival AgriRock a Barolo

Scritto da Paolo Demarie il 27 Giugno 2018

 width=
Giunto alla sua decima edizione, il Festival Collisioni è cresciuto negli anni per la sua formula innovativa. Ad oggi è considerato dai critici internazionali il miglior festival che unisce letteratura, musica, cinema ed enogastronomia nella cornice suggestiva di Barolo e delle Langhe.

Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio il paese diventa un palcoscenico che ospita dibattiti con premi nobel, scrittori, giornalisti, attori, in un’atmosfera informale, di dialogo costante con il pubblico. I concerti hanno luogo nella piazza principale del paese, un anfiteatro naturale circondato dalle vigne del vino Barolo.

 width=
Da quattro anni, Collisioni ha integrato la sua proposta artistica, letteraria e musicale con un progetto dedicato alla cultura enogastronomica italiana: il Progetto Vino di Collisioni, ideato e diretto dallo scrittore ed esperto di vino Ian D’agata. Un incoming di esperti a Barolo nei giorni del Festival per una serie di degustazioni, visite in cantina, tour, walk-around tasting, pranzi e cene con produttori e consorzi per far vivere agli ospiti internazionali il territorio e i vini Piemontesi e italiani.

Anche noi ci saremo. Il nostro Roero Arneis e Roero Riserva saranno in degustazione durante tutta la manifestazione presso il wine bar Roero, in piazza Falletti di fronte al castello, ed inoltre saremo presenti ad alcuni eventi di degustazione che vedono la partecipazione di diversi critici nazionali e internazionali.

Visionate tutto il programma nel sito di Collisioni, comprese le indicazioni per raggiungere le varie piazze (sarà in funzione un servizio navetta continuo).