Fiere ed eventi

Expo Milano 2015

Scritto da Monica Bizzini il 25 Maggio 2015

logoExpo1

Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015, nel quale più di 140 Paesi si confronteranno sul tema dell’alimentazione e della nutrizione.

In particolare i vari Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. In un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadrati i visitatori avranno la possibilità di scoprire le eccellenze della tradizione gastronomica di ogni Paese.

La Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti (coldiretti) sarà presente all’interno del Padiglione Italia con una specifica area sviluppata su due piani. Al primo piano, sulla terrazza del Roof Garden si alterneranno le diverse Federazioni Regionali. L’azienda DEMARIE sarà presente nel Roof Garden mercoledì 27 e giovedì 28 maggio insieme ad altri due produttori di vino, a tre aziende produttrici di formaggi dop e a due aziende di prodotti tipici, in quanto aderenti al circuito CAMPAGNA AMICA.

Oltre a questa presenza all’interno di Expo, saremo presenti all’ ITALIAN MAKERS VILLAGE (IMV) in Via Tortona 32 – Milano dal 11 al 15 giugno allo stand n. 13 (aperto dalle 11:00 alle 24:00 con entrata libera).

Venite a trovarci!!