Fiere ed eventi

Vinum 2018

Scritto da Paolo Demarie il 17 Aprile 2018

 width=
Nei giorni 21/22 -25 – 28/29/30 aprile e 1 maggio ad Alba ci sarà Vinum, manifestazione organizzata dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, giunta alla sua 42a edizione.

Vinum è ormai il simbolo della primavera albese, ricco di appuntamenti ed eventi per tutti i gusti. E’ una vetrina e al contempo un’occasione per degustare i più grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato.

In particolare si possono degustare i vini simbolo del territorio, anche attraverso degustazioni guidate con la formula del “wine tasting experience” a tema, e anche in abbinamento a formaggi in collaborazione con l’ONAF.

Inoltre la manifestazione propone una serie di eventi collaterali quali mostre fotografiche, street food, spettacoli e visite guidate. C’è anche un’area dedicata ai bambini, con giochi di legno sul territorio e sui suoi prodotti.

Il nostro Roero Arneis e Roero Arneis Spumante saranno in degustazione in Piazza Risorgimento, vicino al Duomo, attraverso il Consorzio di Tutela dei vini del Roero.

Clicca qui per il programma completo.